Come masterizzare cd e dvd

Ciao ragazzi in questo articolo oggi vi voglio spiegare come masterizzare un cd e dvd, Lo scopo di questa guida è di spiegarvi come fare una copia di backup dei vostri dati, dei vostri file MP3 e DVD.

Siete pronti?? si parte

Come masterizzare cd e dvd

Di cosa abbiamo bisogno?? Semplice, di un programma per masterizzare cd e DVD, per nostra fortuna internet offre diverse risorse gratuite che fanno al nostro scopo, io ho selezionato i migliori quattro programmi che vi elencherò in ordine casuale.

Masterizzare cd e dvdCDBurnerXP è il primo programma che vi consiglio ed è molto semplice da usare grazie alla sua interfaccia grafica molto intuitiva. I creatori di CDBurnerXP si sono impegnati al massimo per creare un applicativo semplice da utilizzare anche dai principianti e al tempo stesso versatile in grado di soddisfare le esigenze del pubblico più evoluto.

CDBurnerXP è in grado di masterizzare gratuitamente Blu-ray, HD-DVD, cd e dvd. Tra le sue caratteristiche di maggiore successo troviamo anche la possibilità di creare immagini ISO che potranno essere salvate su disco e convertibili nei formati NRG e BIN, è in grado di creare dischi avviabili e può stamparvi le copertine che verranno abbinate ai propri supporti grazie alla tecnologia LightScribe. CDBurnerXP è in grado di creare CD audio inserendo un intervallo fra le tracce.

CDBurnerXp può essere installato su qualsiasi sistema operativo Microsoft, partendo da Windows XP per arrivare a Windows 10, in questo modo si potrà utilizzare su ogni tipo di PC, indipendentemente dalle risorse hardware e software che lo contraddistinguono.

CDBurnerXP è in grado di creare cd audio e supporta moltissimi formati tra cui MP3, OGG, WAV, FLAC, APE, MPC, WMA e WV. Potete aggiungere facilmente tracce singole o multiple direttamente in una nuova compilation. Grazie alla modalità disc-at-once potete creare un cd audio in un colpo solo e grazie al player integrato potete ascoltarli direttamente per una successiva verifica. Le playlist audio possono essere esportate in M3U o CUE sheet, mentre in ingresso sono gestibili in M3U, WPL e Nero audio (NRA).

CDBurnerXp è in grado di masterizzare ISO con una semplicità unica, basta che selezionate la Copia disco e inserite il DVD originale, come Tipo File scegliete ISO e inserite un nome da dare al file di backup. Con questa procedura sarete in grado di masterizzare ISO.

 

Burn4Free una valida alternativa a CDBurnerXp ed è un ottimo programma per masterizzare CD e DVD in due diverse modalità: DATI e AUDIO, proprio come i software alternativi a pagamento.

programmi per masterizzare cd e dvdCon Burn4Free se vorrete creare un CD/DVD dati dovete semplicemente cliccare sul pulsante “Nuovo” e inserire le informazioni che vi vengono richieste nella finestra di masterizzazione.
Sarete in grado di aggiungere diversi file al nostro CD/DVD dati, cliccando semplicemente sul pulsante “Aggiungi”. Si aprirà una nuova finestra e potremo navigare tra le varie cartelle presenti sul computer andando alla ricerca dei file da aggiungere.

Ora che è avete inserito tutti i file è giunto il momento di masterizzarli, cliccate su “Scrivi dati” e scegliete se volete “chiudere” la scrittura del CD/DVD. La chiusura della scrittura di un disco serve per impedire all’utente di aggiungere dei dati in un secondo momento.

Burn4Free è un grado anche anche di salvare in formato ISO i progressi della compilation, basta che selezionate l’opzione “Salva ISO”: in questo modo potremo aggiungere successivamente nuovi dati alla compilation senza perdere quelli già aggiunti.

Con Burn4Free sarete in grado di creare un CD audio, basta che create una nuova compilation e aggiungete solo file Audio, tipo MP3 per intenderci.cliccate su “Scrivi Audio” e avrete creato il vostro cd audio.

Ashampoo Burning Studio Free è uno dei programmi per masterizzare CD e DVD più completi, la versione gratuita è derivata dalla popolare versione commerciale Ashampoo Burning Studio. Le caratteristiche di questo programma sono la sua semplicità e usabilità, che lo rendono unico nel suo genere.

Con Ashampoo Burning Studio Free potrete creare cd audio, se volete potrete estrarre le tracce audio dei vostri cd e convertirle in MP3, crea dei cd e dvd dati, utili per fare copie di backup ed è anche in grado di creare delle immagini ISO partendo sia da un dvd originale e anche da un progetto che avete creato. Il funzionamento di questo programma è molto simile agli altri due CDBurnerXp e Burn4Free che lo rende molto intuitivo da usare.

Se ti è piaciuto questo articolo, per ripagarmi dei miei tre giorni spesi a scrivere, ti basta fare click su +1 (sempre che tu non l’abbia già fatto).

Io non potrò che esserti GRATO ed essere felice del tuo apprezzamento.

Inoltre, mi farai un regalo in termini di SEO, senza dover mettere mano al portafoglio

BurnAware è l’ultimo dei programmi per masterizzare cd e DVD che vi consiglio, anche lui è molto semplice e intuitivo da usare. è particolarmente indicato per creare al volo dei cd audio, se dovete semplicemente salvare dei file su CD, copiare un DVD: in tutti questi casi non avremo bisogno di acquistare costosi programmi a pagamento come Nero e altre suite di masterizzazione. BurnAware ha tutto quello che vi serve per masterizzare facilmente i vostri CD, DVD e persino Blu-ray Disc.

S-M WebBlog
Seguimi su

S-M WebBlog

Ciao a tutti mi chiamo simo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
S-M WebBlog
Seguimi su

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *