Notizie dal mondo hi tech. Guide, articoli e recensioni di Notebook, Tablet, Stampanti, Fotocamere e Smartphone

Tv 4k: i migliori 5 televisori 4k del 2017

La scelta di un televisore 4k spesso si rivela complicata. In commercio esistono diversi modelli con caratteristiche differenti. Per facilitarti l’acquisto ho creato questa guida selezionando per tè i migliori tv 4k di quest’anno.

Prima di elencarti i migliori modelli, ti voglio spiegare brevemente cosa si intende per tv 4k. Per tv 4k o Ultra HD si intendono tutti quei televisori che possiedono una risoluzione orizzontale di 4000 pixel. Per capire meglio qual è la risoluzione di 4000 pixel bisogna pensare alla qualità delle pellicole al cinema, poiché solo i proiettori professionali possiedono lo stesso numero dei pixel.

miglior tv 4k: scopri i migliori televisori 4k del 2017Per apprezzare al meglio la risoluzione in 4k, anche le immagini che si vanno a vedere devono avere la stessa risoluzione. Oggi la maggior parte dei film e degli eventi televisivi vengono girati in in 4k, proprio per offrire agli utenti una migliore qualità. Le immagini in 4k sono molto più nitide e ricche di dettagli, poiché i pixel non solo sono di più numericamente, ma sono anche migliorati a livello di qualità. La gamma cromatica è molto più ampia rispetto al comune HD e anche il nero risoluta migliorato, grazie alla retroilluminazione presente nella maggior parte dei tv 4k.

Per apprezzare al meglio tutte le particolarità che offre il 4k, c’è bisogno di uno schermo abbastanza grande, dai 40 pollici a salire. Ma passiamo adesso a parlare dei migliori tv 4k, ecco un elenco dei migliori televisori del 2017 che ti aiuteranno a acquistare un televisore di ultima generazione.

Offerta tv 4k: scopri i migliori modelli in offerta su Amazon.it

Tv 4k: i migliori 5 televisori 4k del 2017

LG 43UJ634V 43″ 4K Ultra HD

LG 43UJ634V 43" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV - LED TVs (109.2 cm (43"), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)Il marchio LG non delude mai per quanto riguarda il design, l’LG 43UJ634V 43″ 4K Ultra HD è uno dei migliori tv 4k, risulta molto semplice, senza tanti fronzoli, ma allo stesso tempo molto elegante. Bella anche la base del Tv, che è particolare, in quanto, ricurva. La connettività, invece, è abbastanza basica, ma offre tutto quello di cui si ha bisogno: 3 attacchi HDMI In, 2 porte USB, un’uscita audio digitale ottico e un attacco LAN. Questa Smart Tv , per quanto riguarda l’audio, ha un sistema mono/stereo ed offre la possibilità di collegare cuffie e speaker tramite bluetooth.

Nel complesso, la qualità delle immagini, è molto buona grazie al 4k e alla tecnologia active HDR, un sistema esclusivo che aiuta ad ottimizzare la qualità delle immagini, migliorandone i contrasti, offrendo all’untente un’esperienza pari a quella cinematografica. L’unica pecca dell’HDR è la qualità del nero, che purtroppo perde di profondità.

La funzione Smart Tv su questo televisore è molto semplice ed intuitiva da utilizzare. Nel menù si trovano già installate le app più utilizzate, ma è molto semplice anche scaricarne delle altre. La Smart Tv, in questione può essere connessa ad Internet sia tramite WI-Fi, che tramite l’attacco LAN. Buoni anche i consumi, poiché questa tv fa parte della classe energetica A. In conclusione, possiamo definire l’LG 43UJ634V 43″ 4K Ultra HD, la miglior tv 4k di fascia media.

LG 55UJ634V 55″ 4K

LG 55UJ634V 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV - LED TVs (139.7 cm (55"), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)

L’aspetto estetico di questo televisore, forse non eccelle nell’originalità, ma nel complesso risulta pulito e molto semplice. La cornice è leggermente più spessa, rispetto agli altri dispositivi, ma non più di tanto. La base ricurva, regge in modo stabile il televisore e all’occorrenza puo’ anche essere eliminata se lo si vuole appendere al muro. Anche per questo modello la connettività è abbastanza basica: 3 attacchi HDMI, 2 porte USB, un attacco audio, un attacco video e una porta LAN. Due altoparlanti integrati da 20W costituiscono il comparto audio, che nel complesso è accettabile, a migliorarne la qualità è l’Ultra Surround, una tecnologia che consente ai suoni di adattarsi all’ambiente circostante.

La qualità delle immagini è davvero ottima, grazie anche al pannello, che è stato progettato per mantenere un alto livello della qualità delle immagini indipendentemente dalla distanza e dall’angolo di visione. Degna di nota è la qualità dei colori che risulta essere molto realistica. Non manca anche in questo device l’HDR, che aiuta a gestire i livelli di luminosità e di contrasto per permettere all’utente di cogliere anche i più piccoli dettagli, che prima erano nascosti o difficili da notare nelle scene più buie. La tecnologia Smart è molto semplice da utilizzare, sul menù principale sono presenti tutte le app già installate, tra cui Netflix, You Tube, Amazon Prime Video, ecc. Il televisore fa parte della classe energetica A. Non a caso è uno dei migliori televisori 4k.

Sony KD43XE8096 43″ 4K Ultra HD

Sony KD43XE8096 43" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV - LED TVs (109.2 cm (43"), 4K Ultra HD, 3840 x 2160 pixels, LED, Motionflow XR, Flat)

Sony è da sempre considerata come la migliore marca tv. Sony KD43XE8096 43″ 4K Ultra HD è una Smart Tv android abbastanza economica se consideriamo il marchio in questione. Il design è davvero molto elegante, grazie alla cornice che è davvero sottilissima. Non ci sono cavi in giro, perché possono essere nascosti dietro e al di sotto della base. La qualità dell’audio è molto nitida e definita, grazie alla tecnologia ClearAudio+, che rende il tutto molto più realistico.

La qualità del suono è purissima: non ci sono imprecisioni ed il merito è del sistema Clear Phase, che garantisce delle frequenze fluide e bilanciate. Per quanto riguarda la connettività, questo televisore è dotato di 4 porte HDMI, 3 porte USB, uno slot CI+ e un ingresso composito. Il televisore è dotato di telecomando vocale, che permette di cambiare canale direttamente con la propria voce.

Il display da 43 pollici è basato sulla tecnologia EDGE LED con sistema TRILUMINOS, che offre una vasta gamma di colori e una nitidezza sorprendente. Molto utile anche la funzione videoregistratore digitale, che permette di registrare i nostri programmi preferiti su una memoria esterna collegata ad una porta USB, anche mentre si stanno guardando altri programmi. Il sistema operativo Android, rende la Smart TV ancora più Smart e intuitiva. Grazie al play store sono a disposizioni migliaia di app.

Samsung UE50MU6172U 50″ 4K Ultra HD

	Samsung UE50MU6172U 50" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV - LED TVs (127 cm (50"), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)

Tra le più sottili della categoria, la Smart TV Samsung UE50MU6172U 50″ 4K Ultra HD, ha un design molto elegante. Il piedistallo centrale non è molto ingombrante e questo contribuisce a dargli un aspetto finale più elegante e sobrio. Per quanto riguarda la connettività, sul retro del televisore troviamo 3 porte HDMI, 2 porte USB ed una porta LAN. Sul retro è presente anche il comparto audio, che purtroppo non è dei migliori, proprio a causa delle casse che sono posizionate sul retro.

La qualità del suono risulta un po’ dispersiva, diciamo che si poteva fare di meglio. La qualità delle immagini, invece, risulta davvero ottimale. Le immagini sono chiare e definite in tutti i particolari, non a caso il punto di forza di questo televisore è proprio la qualità video. Un altro punto forte di questo dispositivo è la parte Smart, semplicissima da utilizzare anche dai meno esperti. Sul televisore sono già installate le app più utilizzate ed è davvero semplice navigare tra di loro.

Samsung UE55KU6510 55″ 4K Ultra HD Smart

Samsung UE55KU6510 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi White LED TV - LED TVs (139.7 cm (55"), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, White)

Il miglior televisore 4k 2017 è il Samsung UE55KU6510 55″ 4K Ultra HD Smart. Grazie al display curvo, il campo di visione è più ampio da qualsiasi distanza. Il design è molto semplice, ma al contempo elegante. Le linee sinuose del televisore si fanno notare e consentono al telespettatore di sentirsi proprio al centro dell’azione. Il punto di forza di questo televisore è sicuramente la qualità video, che grazie alla tecnologia HDR, offre un’esperienza visiva pari a quella cinematografica.

L’HDR consente di bilanciare ed ottimizzare la luminosità ed i contrasti, per permettere di cogliere anche i più piccoli dettagli, che nelle scene più scure a volte non vengono colti. La qualità audio è davvero spettacolare, il suono risulta molto puro, realistico e privo di imprecisioni. Un altro punto di forza del televisore è la parte Smart, che grazie al processore Quad Core, risulta essere molto veloce. Le app, già installate sul televisore, si aprono all’istante. Con l’applicazione Smart View, poi, è possibile trasferire immagini, video e musica da pc e smartphone direttamente sul televisore, senza utilizzare nessun cavo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.