6 modi per ottenere un logo gratuito per la tua azienda

Ovviamente vuoi un logo che sia semplice, memorabile, versatile, appropriato e senza tempo. Ma quando devi avviare la tua attività il più rapidamente possibile e sei limitato dal budget, raggiungere la soluzione perfetta può essere complicato.

6 modi per ottenere un logo gratuito per la tua azienda

Opzione 1: il generatore di loghi gratuito

Un generatore di logo online in genere ti consente di inserire il nome del tuo prodotto / servizio e di scegliere il tipo di stile che vorresti fosse il logo. In un paio di clic, hai una vasta scelta di loghi gratuiti tra cui scegliere.

Fantastico vero? Beh, non del tutto, questi servizi usano immagini stock (“clip art”) e stili di testo popolari, il che significa che potresti vedere qualcun altro con un logo di natura molto simile. Inoltre, non ci sono input di designer qui, quindi i risultati possono essere abbastanza, beh, ingannevoli.

Ma la cosa positiva di questa opzione è che è gratuita e, se stai avviando una piccola impresa commerciale, potrebbe essere l’unica opzione. Tuttavia, questi loghi di soluzioni rapide non sono affatto costruiti per resistere alla prova del tempo.

Opzione 2: un creatore di loghi fai-da-te

Questa è un’interfaccia online che consente all’utente di creare un logo da solo. Di solito, questi creatori sono semplici da usare e ti guidano passo dopo passo nel processo di creazione del logo.

In genere dovrai accontentarti di una scelta limitata di stili di carattere e clip art, ma il lato positivo è che avrai il pieno controllo digitalizzare la tua impresa e il suo logo. Ciò significa anche che l’efficacia del logo dipende dalla tua competenza progettuale.

Sebbene, come designer esperti, abbiamo provato alcuni di questi strumenti e abbiamo trovato molto difficile produrre un risultato soddisfacente. Vale la pena notare che se stai seguendo questa strada, ti consigliamo vivamente di ricevere feedback da persone imparziali per assicurarci che sia davvero il logo che desideri rappresentare la tua attività.

Opzione 3: designer di loghi economico online

Questo è essenzialmente lo stesso servizio dell’opzione 2, tranne che un designer metterà insieme il logo per te. Questi designer online baseranno il design del tuo logo su un modello e quindi personalizzeranno lo stile del carattere e delle immagini in base alle tue preferenze.

È conveniente per te perché è conveniente per loro. Il risultato? Un logo che è improbabile che sia adatto alla tua attività, utilizzando elementi visivi abusati. Il vantaggio di questo servizio è che esiste un livello di design umano, ma se si desidera un logo su misura, è meglio spendere un po ‘di più e ottenere qualcosa progettato da zero da un graphic designer.

Come alternativa puoi puoi leggere alcuni articoli on line, come per esempio questo dove ti mostra un elenco di servizi per creare loghi gratuitamente.

Opzione 4: Graphic Designer professionale

Il tuo logo verrà creato specificamente in base alle tue esigenze aziendali. Dovrai fornirli sotto forma di un brief all’inizio tramite un modulo online, una consultazione telefonica o un’e-mail.

Il progettista quindi in genere abbozza idee e quindi produce il tuo logo utilizzando un software di progettazione avanzata.

A seconda del livello di servizio, il progettista produrrà una serie di opzioni tra cui scegliere e, in base al feedback, farà avanzare un percorso scelto fino a quando non si è soddisfatti del risultato. Puoi essere sicuro che il tuo design è originale e un’identità visiva attraente che riflette la tua offerta di business.

Opzione 5: servizio di agenzia di branding

Per comprendere i vantaggi di un servizio di agenzia di branding, innanzitutto è importante comprendere la differenza tra un design del logo e un marchio:

  • Un logo è l’identificazione di un’azienda nella sua forma più semplice tramite un segno o un simbolo riconoscibile.
  • D’altra parte, un marchio è l’emozione dietro ciò che qualcuno sente, vede e assaggia quando interagisce con la tua azienda a qualsiasi livello. Fondamentalmente, il marchio è un’esperienza emotiva.

Un’agenzia di branding marketing non solo creerà il tuo logo, si consulterà con te in altre aree della tua attività e creerà idee convincenti e strategiche.

Potrebbe richiedere un po’ più di tempo e costerà di più rispetto alle opzioni precedenti, ma il risultato sarà un’identità di marca coerente e di grande qualità che ha la flessibilità di estendersi a tutti i progetti dell’azienda (ad esempio video, facciata del negozio, materiali di stampa, sito Web ).

Ciò significa che ogni volta che un potenziale cliente interagisce con il tuo marchio, sarà riconoscibile con o senza il logo.

Opzione 6: un’identità di marca già pronta

Scegli tra una gamma di identità di marca che sono state progettate da zero, pensando alle aziende. Se stai cercando un design rapido ed economico ma non sei disposto a scendere a compromessi sulla qualità, questa potrebbe essere l’opzione che fa per te.

I marchi sul sito Web Brand-Picked sono stati creati da un team di progettazione con oltre 10 anni di esperienza nel settore del design e sono completi di un marchio unico, un logo (fornito come file JPG, PNG ed EPS), biglietto da visita pronto per la stampa , carta intestata e foglietto illustrativo, icone social, immagini di marca e un nome di dominio registrato.com.

Una volta acquistato un marchio, questo viene rimosso dal sito Web e avrai la proprietà completa. Tuttavia, se non riesci a trovare un marchio che ti piace ma desideri comunque un design di qualità, Brand-Picked offre un servizio di design personalizzato a prezzi competitivi.

Categorie Internet