I MIGLIORI notebook a 500 euro da comprare

Sei indeciso su quale siano i migliori notebook a 500 euro da comprare? Questo articolo è stato creato per aiutarti a scegliere il miglior prodotto più adatto alle tue esigenze.

Anche se sono economici godranno tutti di un buon rapporto qualità prezzo. Magari pensate che le caratteristiche saranno scadenti, ma non è così. Processore Intel di ultima generazione I5 e 4 Gb di ram in DDr4 rappresentano il top per questo budget. Bene ora vi elencherò alcuni modelli, ovviamente quelli che reputo i migliori. Godranno di ottime referenze e non vi pentirete dell’acquisto.

Con questa tipologia di Notebook potrete andare su Facebook, leggere le vostre mail, eseguire qualche gioco che non richieda troppe risorse. Potete usarli per lavorare in ufficio con Word, per fare grafica leggera o anche per uso domestico.

I MIGLIORI notebook a 500 euro da comprare

  • Cosa riceverete : Un notebook Hp con le caratteristiche descritte con SSD da 500 Gb, Display da 15,6"...
  • Specifiche tecniche: NEW 2022, schermo pc 15,6" antiriflesso - Tastiera Qwerty italiana con tastierino...
  • Il nostro Notebook HP è una SERIE SLIM ultraleggera di soli 1720 grammi, con processore intel N 4500,...
  • Il nostro notebook HP è una SERIE SLIM con processore Intel i5, lo schermo del PC è FHD da 15,6", il laptop...
  • Il notebook HP ha una licenza originale WINDOWS 11 PRO 64 bit (no DVD) già installata, integrata nel bios.
  • Specifiche: Schermo IPS antiriflesso 15.6 1920 x 1080 (Full HD) - Tastiera Qwerty italiana con tastierino...
  • Notebook da 39,62 cm (15,6 Pollici) con processori Intel Core; progettato per la libertà di movimento al...
  • Funzionalità per conference call Lenovo AI Engine, come la cancellazione del rumore
  • Ampio spazio di storage con unità SSD fino a 1 TB
  • Lenovo V V15 Computer portatile Grigio 39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel Intel Core i3 di ottava generazione 8...
  • Sempre produttivo V15 da 39,62 cm (15,6") è il tuo assistente personale che si occupa delle attività di ogni...
  • Immagini bellissime Il design modernissimo conferisce a questo notebook un look originale, con una struttura...

Acer Aspire 3 A315-42-R2Y8

Il modello più venduto

Acer Aspire 3 A315-42-R2Y8 Questo è il miglior notebook economico che potete trovare on-line. Grazie allo schermo da 15 pollici Full HD potete portarlo in giro senza problemi di ingombro. Tastiera argentata e schermo nero lo rendono molto gradevole. Ma adesso basta parlare di estetica, passiamo ai fatti. Su questo portatile troverete un processore Processore AMD Ryzen 3 3200U di ultima generazione. In questa fascia di prezzo non troverete di meglio.

Su questo notebook economico sono stati montati 8 Gb di Ram in DDr4

La scheda grafica è stata integrata nel processore, come il molti notebook economici. Potete tranquillamente guardare video, andare su youtube, e giocare su facebook.. 

Questo portatile monta un SSD da 256 Gb, non sono tantissimi. Ma per poco più di 350 euro non potete pretendere di più. Il sistema operativo installato è Windows 10. Che è compatibile con qualsiasi software che dovete eseguire.

CHUWI AeroBook Ultrabook

Il migliore con display FHD IPS

CHUWI AeroBook Ultrabook E’ un ottimo notebook dal costo relativamente basso rispetto ad altri portatili con le medesime caratteristiche. Come processore anche questo monta un Intel CoreM3 6Y30  di ultima generazione. La scheda video è integrata nel processore,  per l’uso quotidiano è più che sufficiente. L’aspetto è piacevole e privo di difetti. La tastiera è ottima, precisa e reattiva.

Da notare il display da 13 pollici HD IPS.

L’avvio viene completato in meno di 45 sec, niente male per un portatile a meno di 500 euro. Lo schermo è opaco con una buona definizione e non stanca la vista. Utilizzato per diverse ore di continuo si rileva solo un modestissimo riscaldamento (che penso sia normale) sulla parte sinistra. E’ silenzioso e la durata della batteria è di circa 5 ore. Ha Windows 10 preinstallato. Il rapporto prezzo/prestazioni di questo notebook è molto interessante e vale la pena acquistarlo.

HP-PC 14s-dq0014nl

Il migliore per autonomia

HP-PC 14s-dq0014nl è l’ideale per essere utilizzato in mobilità per l’uso quotidiano, grazie alle dimensioni e al peso ridotti. La durata della batteria è ottima e la qualità costruttiva è curata in ogni dettaglio.

Questo Portatile dispone di un display da 13.3 pollici con retroilluminazione a led. La risoluzione è in Full HD nel formato 16:9 da 1920 x 108pixel con tecnologia antiriflesso che lo rende ideale anche per ‘uso all’aperto. 

Il processore adottato in questo notebook è l’Intel Core Intel i3-7020U dual core con 4 thread a 2.30 gigahertz e 3 megabyte di cache di terzo livello. La grafica è integrata nel processore Intel HD Graphics 520, al quale viene affidato la gestione di tutti i compiti grafici.

Sono presenti 8 Gb di ram in ddr4, ma potete tranquillamente installare un altro banco portando la memoria ram fino a 16Gb

Il Thermal Design Power è di soli 15 watt, che indica che siamo in presenza di un componente a basso consumo.
Conclusione: ottimo notebook economico che si presta all’uso di tutti i giorni, ideale per essere utilizzato in mobilità.

ASUS Vivobook A412

ASUS Vivobook A412 è dotato dei nuovi processori i3 8145U.  Il rapporto prestazioni / consumi è fantastico e vi offre autonomia di 5/6 ore. Dispone di 8 Gb di ram, è un ottimo portatile a un prezzo contenuto.

Troviamo una scheda video Intel HD Graphics 620. Questo per far aumentare l’autonomia del portatile e per abbassare ulteriormente il costo di questo notebook.

I processori Intel assieme alla batteria da 6 celle garantiscono un autonomia di circa 6 ore continuative sotto Wi-Fi ottimizzando il portatile per il risparmio energetico. Il display è 15 pollici in Full HD a led con un ottima risoluzione di 1920 x 1080.

Ideale per l’uso in ufficio e domestico, sarete in grado di lavorare facendo sia fotoritocco e disegno grafico leggero senza nessun problema.