App Android

Le 12 migliori app per il tuo viaggio in Salento

Le 12 migliori app per il tuo viaggio in Salento
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Il Salento è un tratto di costa della Puglia rinomato per il suo splendido mare, le spiagge incontaminate abbracciate dai colori e dai profumi della macchia mediterranea e per i suoi imponenti faraglioni.

Non stupisce che sia una delle mete turistiche più gettonate di sempre, sia dagli italiani che dagli stranieri… Dormire in Salento in estate è il sogno un pò di tutti per poi risvegliarsi l’indomani appoggiato beatamente su una sdraio sotto l’ombrellone presso una delle tante meravigliose spiagge con in mano un drink o una birra fredda!

E, tra le tante cose che si possono fare oggigiorno con le app del cellulare, c’è anche la possibilità di organizzare una vacanza in Salento.

Le 12 migliori app per il tuo viaggio in Salento

365 giorni nel Salento

365 giorni nel Salento è un’app consultabile dai migliori smartphone android il cui nome dice tutto: vi terrà informati ogni singolo giorno sulla qualità dei due mari salentini: l’Adriatico e lo Ionio, indicandovi dove sarebbe meglio immergersi, con aggiornamenti su qualsiasi evento importante di cui valga la pena essere al corrente.

2) Sherazade: il cantastorie digitale

Si tratta di un’app divertente creata dall’omonima Associazione Culturale che vi racconterà storie, leggende e aneddoti legati al luogo specifico in cui vi trovate, e che rileverà per mezzo della mappa integrata. Si tratta di una vera e propria guida turistica ma anche di un cantastorie, che vi immergerà fino alle radici più profonde di questa splendida regione.

3) L’app Scelgo Salento è molto completa dal punto di vista turistico, perché vi suggerirà i luoghi dove alloggiare, quelli dove divertirvi o mangiare, gli eventi importanti a cui partecipare e i pacchetti vacanza più convenienti del momento. Per ogni singolo evento avrete punteggi e opinioni di chi vi ha già partecipato e persino una guida completa ai monumenti, alle cose da vedere e alle spiagge che vale la pena visitare.

4) Art Puglia

Art Puglia è l’app per chi è amante dell’arte e vuole avere sempre a portata di mano tutte le principali attrazioni di tipo culturale nel Salento e in tutta la Puglia. Eventi, musei, borghi da visitare e tour organizzati sono solo alcune delle opzioni che troverete. Vi sarà anche possibile prenotare, pagare online in tutta sicurezza e disdire la prenotazione fino a 48 ore prima direttamente da cellulare.

5) Salento Affitti

Se siete alla ricerca di una sistemazione in affitto dove trascorrere le vacanze, questa utile app vi offrirà una selezione dei migliori alloggi filtrati per tipologia: hotel, Bed & Breakfast, villini o bilocali. Ci sono foto, caratteristiche della location e recapiti per la prenotazione.

6) Salento Live Mare Lecce

Salento Live Mare Lecce è un’altra app accessibile anche dai migliori tablet android, disponibile in numerose lingue, grazie alla quale sarete sempre informati sugli eventi come sagre, movida, feste e potrete avere informazioni utili riguardo a servizi navetta, gastronomia, shopping, alloggi. Vi è, inoltre, la CamLive con la quale potrete vedere, in diretta, i luoghi più belli del Salento che non potrete perdere.

7) Escursioni Salento

Escursioni Salento è stata pensata per tutti coloro che amano fare escursioni, tour e visite guidate di ogni genere. Sarà possibile scegliere percorsiculturali, naturalistici, enogastronomici e ludici: trekking, immersioni, sagre e feste locali sono solo alcuni degli avvenimenti proposti. Rimanendo sempre aggiornati, non perderete nulla di ciò che offre il Salento.

8) All Salento

All Salento è una delle migliori app che segnalano eventi imperdibili nel Salento. Sarete sempre focalizzati sulle spiagge più belle da visitare, i luoghi dove mangiare o bere un drink, quelli di interesse culturale e naturalistico o dove fare immersioni e trekking, informazioni sui trasporti pubblici o i servizi navetta, gli alloggi migliori e tanto altro ancora.

9) Sognare in Salento

Sognare in Salento è un’app molto simile a quelle viste fin’ora, che si focalizza in particolar modo sulle attività divertenti e rilassanti, quali le strutture per soggiornare in modo conveniente ma all’insegna del relax, le attività commerciali dove acquistare i prodotti tipici del Salento e una mappa dei mezzi con cui raggiungere le varie mete.

10) Parchi Salento

Parchi Salento è una guida ai percorsi naturalistici più belli del Salento, da nord a sud. Potrete scoprire curiosità, notizie e storia dei luoghi caratteristici di questa bellissima zona direttamente in loco, utilizzando il vostro cellulare come una vera e propria guida turistica per il vostro tour immerso nel verde della macchia mediterranea, nell’azzurro del mare e nei profumi salmastri dell’aria tiepida.

11) Wibly Salento

Con Wibly Salento, sarete sempre informati sulle attività commerciali più convenienti nella zona in cui vi trovate: negozi di souvenir, enoteche, ristoranti o locali per divertirvi saranno sempre a portata di tap, così come i musei, i monumenti, le spiagge, i centri storici e i parchi naturali.

12) Salento Notizie

Salento Notizie vi terrà informati sui più importanti avvenimenti locali durante la vostra vacanza. Potrete leggere notizie dalle principali testate giornalistiche, quali Leccenews24, Leccesette, Corriere Salentino e Piazza Salento. Se c’è in previsione un evento speciale o è accaduto qualcosa d’importante, sarete aggiornati praticamente in tempo reale.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com