Le migliori app per la cura della tua auto

Le migliori app per la cura della tua auto
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It

Oggi come oggi mantenere curata la propria automobile è decisamente difficile, e anche piuttosto costoso specie se non si tengono d’occhio vari fattori che potrebbero incidere pesantemente sulla spesa totale. Inoltre la vita divenuta sempre più frenetica non ci consente di ritagliarci del tempo per controllare la propria autovettura, proprio come un tempo facevano i nostri padri. In nostro soccorso però esistono delle applicazioni, ma quali sono le migliori app per la cura della tua auto?

Al giorno d’oggi le tecnologie avanzate hanno trasformate le nostre automobili migliorandole in ogni aspetto, sempre più tecnologiche e iper connesse. Il futuro delle automobili è strettamente legato all’utilizzo dello smartphone, uno dei principali protagonisti di tale evoluzione.

Le migliori applicazioni per la cura della propria auto

Ormai esistono applicazioni praticamente per tutto e con l’aiuto degli amici esperti di Swissteck andremo a recensire le migliori applicazioni sul mercato. C’è da dire che seppur vero che esistono app per mantenere in salute la propria automobile, di certo non si possono sostituire al buon senso e alla sensazione che si prova quando si sta al volante della propria automobile e non solo.

iPatente

iPatente è l’applicazione pensata per monitorare costantemente prima di mettersi in viaggio la propria posizione da automobilista, un’app consultabile dai migliori smartphone android che consente di avere sempre con sé la propria patente di guida. E per conoscere il saldo punti sarà necessario scaricare Android iPatente, oltre a conoscere dove rinnovare la patente, quando la propria auto dovrà essere revisionata e le officine autorizzate raggiungibili nei paraggi.

Veicolo

Questa applicazione consente di tenere sotto controllo tutte le spese e le informazioni sulla propria automobile, ideale se state cercando di comprare o vendere la tua auto e non si hanno a portata di mano tutti i documenti. Con l’app Veicolo basterà inserire la targa della propria auto per ottenere tutte le informazioni necessarie.

Inoltre consente di sapere quando l’automobile è stata immatricolata, e se risulta regolare il pagamento del bollo, oltre alla possibilità di conoscere se l’auto è coperta da RCA.

Drivvo

Drivvo è un’applicazione che funziona da contabile per tenere sotto controllo tutte le spese effettuate per la propria autovettura. Con Drivvo è possibile avere una situazione chiara e dettagliata sulle spese di rifornimento, i servizi di manutenzione, impostare promemoria per importanti eventi legati all’auto, e generare dei report. Una soluzione ideale soprattutto per gli amanti di grafici e tabelle, che amano incrociare i risultati per ottenere i costi effettivi di manutenzione della propria autovettura.

Ma Drivvo è un’applicazione ideale soprattutto per chi deve gestire più veicoli, un valido aiuto per la gestione della famiglia con l’opportunità di poter esportare i dati registrati anche in Excel e generare così con poche operazioni dei grafici.

Trova la mia auto, Parking, Parkmobile

Sono tutte applicazioni fondamentali per gli automobilisti distratti che tengono a dimenticare dove hanno parcheggiato la propria automobile. Scaricando delle applicazioni come Trova la mia auto, Parking e Parkmobile è possibile trovare facilmente l’auto grazie alle coordinate esatte del nostro parcheggio fornite dall’applicazione scaricata.

IlPieno 2

Tale tipologia di applicazione per smartphone e per i migliori tablet android consente di tenere traccia dei rifornimenti e del consumo di benzina. Inserendo i dati in maniera piuttosto veloce è possibile conoscere dettagliatamente le spese legate al consumo di benzina della propria automobile.

Oltre al carburante è possibile segnare tutte le spese legate alla propria vettura, dalle spese di autostrade, del meccanico, o dei tagliandi oltre alle spese dei parcheggi e all’assicurazione auto.

Qualora si dovesse organizzare un viaggio sulla propria automobile, si potranno inserire tutte le tappe e le spese che si dovranno affrontare. Inoltre se il dispositivo sulla quale verrà scaricata l’applicazione è dotato di GPS è possibile consultare anche la cartina con il tragitto.

Prezzi benzina

Quando ci si sposta dalla propria città, si ha una maggiore difficoltà a scegliere il distributore dove fare benzina con la migliore offerta per il carburante. Applicazione nata tra la collaborazione d Federconsumatori, Adusbef e Adiconsum consente agli utenti di poter trovare ogni tipologia di carburante, compresi GPL e metano. Inoltre lo staff dell’app Prezzi benzina ogni 5 minuti si occupa di aggiornare il listino, in modo tale da fornire agli utenti un servizio impeccabile.

Waze

L’applicazione disponibile in Android sarebbe l’alternativa valida a Google Maps, un navigatore moderno e piuttosto preciso che fornire indicazioni dettagliate agli utenti anche sul traffico, su incidenti e autovelox presenti nel tragitto da percorrere. Inoltre è particolarmente semplice da utilizzare grazie ai comandi vocali, e agli aggiornamenti in tempo reale da parte di altri automobilisti che utilizzano la stessa app.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!
TwitterFacebookPin It
Maestri Simone
Ciao a tutti mi chiamo Simone e gestisco questo blog, Spero che vi piaccia e che troverete i miei articoli interessanti e utili. Se avete bisogno di qualche consiglio e informazioni su come usare il PC, oppure su come scegliere un notebook potete contattarmi tramite Google+ o Facebook
https://s-m-webblog.com